lunedì 29 febbraio 2016

BOOK TALK #2 -L'incastro (im)perfetto- "Non chiedere del mio passato e non aspettarti un futuro"

Ciao Book Lovers! 
Oggi vi voglio parlare di Colleen Hoover, un'autrice che crea dipendenza!
L'incastro (im)perfetto è il titolo italiano di Ugly Love, un libro che ti consuma, ti stravolge e ti commuove.
Vi consiglio la lettura di questo libro, anche perchè stanno per iniziare le riprese del film e al cinema ci rifaremo gli occhi con l'attore scelto per interpretare il nostro pilota di aerei, Nick Bateman!



Titolo: L'incastro (im)perfetto (Ugly Love)
Autore: Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Data di pubblicazione: 5.8.14 (UK) - 23.9.15 (Italia)
Narrazione: Doppio POV (femminile e maschile)
Prezzo: 12.90
Pagine: 326
VOTO: 5/5



Il primo incontro tra Tate Collins e il pilota di linea Miles Archer non è dei più convenzionali. Lei lo trova ubriaco davanti al suo appartamento che condivide con il fratello (pilota anche lui).
Tra Tate e Miles non c'è amore a prima vista, ma c'è un'innegabile attrazione. È un rapporto molto passionale, ma senza un coinvolgimento mentale, perchè lui non cerca una storia d'amore e lei non ha tempo per una relazione stabile. L'unica cosa certa in questa relazione sono le 2 semplici regole che Miles ha imposto a lei: non chiedere del passato e non aspettarsi un futuro.
Per Tate rispettare queste condizioni si rivelerà sempre più difficile.



È stato il primo romanzo di Colleen Hoover che io abbia mai letto. A quanto pare non ero consapevole a cosa andassi in contro, nessuno mi aveva preparata emotivamente a questa autrice!
La Hoover ha la capacità di prendere il tuo cuore, spezzarlo, ripararlo e rimandarlo in frantumi in pochissimo tempo!
Questo romanzo può entrarti nell'anima e non uscirne mai più!





Coinvolgente



straziante

fantastico!




Tate è una ragazza davvero forte e determinata, quando si pone un obiettivo lo porta a temine, sia in ambito lavorativo che sentimentale, ho adorato il suo personaggio. Miles... è l'uomo che tutte le donne vorrebbero, bello, sexy e misterioso... in altre parole: PERFETTO!
Uno stile di scrittura unico, un alternarsi di capitoli scorrevoli che ti lasciano senza fiato.
Un capitolo è raccontato al presente, dal punti di vista di Tate in cui leggiamo l'evolversi della loro storia non convenzionale, troviamo un Miles molto misterioso, cupo e a tratti destabilizzante, c'è un fratello, Corbin, ultra protettivo nei confronti di Tate sopratutto quando si parla di relazioni romantiche, troviamo inoltre Cap, il portiere del palazzo che sostiene questo loro rapporto.
Il capitolo dopo è raccontato dal punto di vista di Miles, 6 anni prima del loro incontro, possiamo così conoscere un ragazzino alle prese con la morte prematura di sua madre e con un padre che si sta già rifacendo una vita, inoltre conosciamo il primo vero amore di Miles, un vero e proprio colpo di fulmine tra i banchi di scuola, riscopriamo un ragazzo capace di amare e di donare tutto se stesso, ma purtroppo questa relazione si trasformerà in un incubo, questo giovane amore subirà un trauma da cui il pilota non si è ancora ripreso, qualcosa che lo ha reso arido di sentimenti.
Anche in situazioni così ardue, arriverà sempre qualcuno che avrà la capacità di sciogliere un cuore congelato.

Il musicista Griffin Pererson ha prodotto questa meravigliosa colonna sonora per la storia di Ugly Love:




Questo meraviglioso libro diventerà un film! Le riprese dovrebbero iniziare a Maggio 2016, quindi l'uscita al cinema sarà nel 2017!
E' già stato scelto il volto di Miles, che sarà interpretato da Nick Bateman, un attore/modello che toglie il fiato!
Ancora non si hanno notizie di chi interpreterà Tate, ma alcune indiscrezioni hanno affermato che la candidata ideale per Colleen Hoover è la bravissima attrice Nina Dobrev... io ne sarei felicissima!

Qui di seguito vi lascio il teaser del trailer con protagonista il nostro amato Miles/Nick.


Che dire? Non vedo l'ora di andare al cinema! 

A presto, 

Claudia

Nessun commento:

Posta un commento