lunedì 14 marzo 2016

BOOK TALK #6 - Le coincidenze dell'amore- "Vivere, è questo che stiamo facendo, ci viviamo l'un l'altro."

Carissimi Book Lover, 
oggi voglio parlarvi di un romanzo New Adult che mi ha fatto rimanere incollata alle pagine fino alla fine! Hopeless, in Italia conosciuto come Le Coincidenze Dell'Amore scritto dalla meravigliosa Colleen Hoover. Libro edito da Leggereditore, una casa editrice che mi piace molto per i formati dei libri e la grafica, ma spesso trovo degli errori davvero grandi di battitura.


Serie Hopeless: 
1. Le coincidenze dell'amore. (ITA 30.10.13)
2. Le sintonie dell'amore (ITA 23.7.14)

Autore: Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Pagine: 378
Prezzo: 12,00

VOTO: 5/5









Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C'è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all'amore e alla fiducia che provano l'uno per l'altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.
Un classico New Adult, un genere che mi sono accorta di adorare. Questo libro è ricco di forti emozioni, romantiche e non. Racconta la storia di Sky, una ragazza all'apparenza molto tranquilla e spensierata che vive in Texas con sua madre che l'ha sempre fatta studiare a casa e non le ha mai permesso di avere nulla di tecnologico, ma a lei non sembra importargliene. Ha un'amica che vive dall'altra parte della strada con cui è molto legata, ma purtroppo, non hanno una bella reputazione, la maggior parte dei loro coetanei pensano che siano delle ragazze facili, perchè di tanto in tanto dei ragazzi entrano nelle loro camere, ma in realtà Sky non ha mai fatto l'amore con nessuno, non  ha mai provato alcuna emozione quando bacia un ragazzo, e a lei va bene così, perchè si annulla dalla realtà. 
Quando Sky incontra Holder per la prima volta ne è un po' intimorita e spaventata, perchè il ragazzo la blocca e le inizia a fare delle strane domande su chi sia e quale sia il suo nome, come se lui la conoscesse già. 
Holder è un ragazzo alla quale hanno portato via la speranza, strappandogli via un pezzo di infanzia e un pezzo di adolescenza. Anche lui non gode di una reputazione d'oro, perchè in giro si dice che lui sia un ragazzaccio, aggressivo e omofobo. Non si deve mai dare molto  conto a queste dicerie. 
I due protagonisti inizieranno a conoscersi meglio grazie a lunghe corse mattutine, letture notturne e preparazioni di dolci. 

L'autrice è riuscita a toccare degli argomenti molto delicati con una tale finezza e gentilezza da sciogliere il cuore, ma anche con decisione e risolutezza che mi ha trasmesso rabbia e indignazione, perchè nel mondo succedono davvero gli episodi che lei racconta.
Dopo la prima metà il romanzo si trasforma in una storia di abusi, rapimenti e insabbiamenti. Un passato al quale Sky è legata, ma il suo inconscio ha rimosso. Anche Holder ha un passato turbolento, ma
 deve tenerlo nascosto alla ragazza per non farla soffrire, ma quando questo segreto verrà a galla tutte le sicurezze di Sky crolleranno.
Leggere questa storia è stata davvero un'avventura, un'emozione unica che ti travolge riga dopo riga. Ho avuto la perenne sensazione di stretta allo stomaco per le ignobili azioni del padre di Sky. Ho divorato il libro in pochissime notti, ha una scrittura davvero scorrevole che ti porta a mangiare le pagine in modo compulsivo.
E' un libro che consiglierei a tutti, da un lato è leggero e veloce da leggere, ma dall'altro tratta delle tematiche forti che portano a riflettere sulle due facce dell'amore. 
Ci si innamora facilmente dei personaggi che non ti abbandoneranno più, nel mio cuore hanno trovato un posticino speciale! 

Voi avete letto questo libro? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere con un commento!

All the love, 


-iaia-

9 commenti:

  1. Come ti avevo detto non ho mai letto nulla di suo, ma seguirò sicuramente il consiglio che mi hai dato su Instagram non appena avrò concluso il project!

    RispondiElimina
  2. Ho adorato tantissimo questo libro, adoro questa scrittrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni libro suo che leggo non mi delude mai! Anzi... :)

      Elimina
  3. Questo è stato il secondo romanzo della scrittrice che ho letto. L'ho amato interamente, dall'inzio alla fine. Dopo questo libro non ho più smesso di leggere Colleen Hoover. <3 <3 <3 <3 <3

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho letto questo libro e devo dire che mi ha spezzato il cuore in mille pezzetti... Amo la Hoover e penso che questo sia uno dei suoi libri migliori. Ha trattato un tema molto molto difficile e in maniera perfetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro la delicatezza con cui parla di argomenti così delicati!

      Elimina