venerdì 28 aprile 2017

Book tag - Beauty and the beast book tag -

Ciao a tutti amanti dei libri!
E' arrivato quel periodo dell'anno in cui la mattina si battono i denti e il pomeriggio sembra di essere nel deserto del Sahara!
Ma passiamo al post del giorno, oggi voglio rispondere al Beauty and the beast book tag che mi ha proposto lasarabooks che ringrazio davvero tanto!
Siete andati al cinema ad ammirare la bravissima Emma Watson nei panni di Belle? L'ho trovata davvero divina e perfetta per il ruolo! Bravissima!



Rosa.
Un libro semplice ma allo stesso tempo bellissimo
Per questa prima categoria scelgo E' solo una storia d'amore di Anna Premoli. Un libro leggero, divertente, ma davvero carino! Un romanzo rosa che prende in giro i romanzi rosa! Lo consiglio a chi ha voglia di una lettura non impegnativa!

Belle
Un libro che non era solo quello che appariva
All'apperena la serie di The selection scritta da Kiera Cass può sembrare una favola moderna, una rivisitazione di Cenerentola, ma al suo interno troviamo anche delle scene di lotte e rivolte! 

Bestia
Un libro che non avresti mai letto basandoti solo sulla copertina
Qui non mi baso molto sulla copertina ma sulla traduzione italiana del titolo di Confess, ovvero Le confessioni del cuore di Colleen Hoover. Non sono mai molto attratta da questi titolo così pieni di miele, ma la Hoover è una garanzia!

Lumiere
Un libro capace di farti parlare per ore.
Sicuramente Hunger Games di Suzanne Collins!Una serie che mi ha appassionata dalla prima pagina. Se trovo un'altro amante del genere come me posso parlare per ore di questo libro! 

Tockins
Un libro che ti ha insegnato qualcosa
Il paese senza adulti di Ondine khayat è un libro duro che parla di abusi e maltrattamenti sui bambini. Un libro che mi ha aperto gli occhi su un mondo a me, fortunatamente, sconosciuto, ma molto attuale! 

Mrs Brick
Un libro rassicurante
Il piccolo principe scritto dAntoine de Saint-Exupéry riescie a tirarmi fuori quell'ottimismo che ogni tanto mi dimentico di avere!

Chicco
Un libro che sa metterti di buon umore
Il sogno di una notte di mezza estate, un'opera del sempreverde William Shackespare. Tutti quei folletti e quella foresta incantata... lo adoro!

Gaston
Un libro che non hai tollerato
Il bacio  più veloce della storia di Mathias Malzieu è un libro che mi ha fregato! Una copertina meravigliosa, ma un contenuto terribile! Non mi è davvero piaciuto! NO!

Padre di Belle
Un libro, secondo te, con una storia innovativa ed originale
Ho trovato Novembre 9 di Colleen Hoover un romanzo molto originale! Una storia toccante ma con un colpo di scena che non ti aspetti!

Bene! siamo arrivati alla fine di questo book tag! Nomino tutti coloro che ho taggato nella foto di instagram! 
Ma siate tutti invitati a farlo! 

All the love, 
-Claudia-

Nessun commento:

Posta un commento